MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Verricelli forestali (1), generalità

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• io consiglierei quello di cui sei più sicuro..
    la faccia la metti tu...
    S-Riki

Commenta

• E' andata ragazzi ho ordinato un Krpan 40qli. Verricello con carrucola superiore e inferiore+gancio traino+100mt fune+2 terminali a cuneo con gancio+2 ganci choker per catene+2 catene 3mt+cardano, il tutto a 2080,00 euro iva compresa.
      Il tutto grazie all'intervento presso il rivenditore di un amico boscaiolo.

Commenta

• Salute a tutti gli amici del forum, voglio sottoporvi un problema che si è verificato oggi:
        la corda da 12 compattata del verricello tajfun 8,000, mentre tiravo una pianta, si e srotolata a molla da se stessa fino alla carrucola inferiore. La cosa mi ha sorpreso alquanto e non capisco la dinamica del fatto. Datemi anche un consiglio su dove acquistare una nuova fune di acciaio. Qui da me non ci sono rivenditori. Grazie e saluti.

Commenta

• ciao conosco una fabbrica di corde vicino a trento se ti interessahttp://www.incofil.com/funi_acciaio.htm

Commenta

• E' arrivato!!! Lunedi mi hanno consegnato il verricello nuovo, tutto ok.
            Tra un paio di settimane dovrei metterlo al lavoro, vi farò sapere
            Ciao a tutti.

Commenta

• Uniforest 50 ER

Il mio sono andato a prenderlo ieri,sui tempi di consegna ok, tutto a posto tranne il cavo da 100mt che non è compatto come stabilito, ma il conce si è impegnato per sostituirlo a breve...per il resto mi sembra di buona fattura sia per spessori che saldature.Per le prestazioni vi diro' piu' avanti,le piante di oggi erano nella norma. Buona serata a tutti.
              Giuseppe

Commenta

• ciao, vorrei acquistare un verricello forestale 50 q.li. Nel forum ho trovato notizie molto utili, ma volevo chiedere se qualcuno consce i verricelli holzknecht austriaci ( quelli verdi ).

Commenta

• parole sante....meglio sempre usare una carrucola di rinvio posta a monte, se tiri troppo non rischi di veder volare il trattore a valle...

Commenta

• e dove lasciate i fransgard? io non mi posso lamentare!

Commenta

• Originalmente inviato da Talpina71 Visualizza messaggio
                      ciao, vorrei acquistare un verricello forestale 50 q.li. Nel forum ho trovato notizie molto utili, ma volevo chiedere se qualcuno consce i verricelli holzknecht austriaci ( quelli verdi ).
                      non per declassarli tanto ma meccanicamente sembrano quelli che utilizzava mio nonno negli anni 60!!!

Commenta

• Grazie per il commento, ma sono andato a vederli in Val Pusteria, dove vanno per la maggiore e mi sembrano delle belle macchine robuste con una buona meccanica, frizione e cuscinetti. Insomma...a me sono piaciuti, tanto che ne ho acquistato uno ! Ti farò sapere quando l'avrò provato.

Commenta

• dalla mia esperienza i verricelli forestali sono tutti uguali...almeno per quelli "classici" fino a 60 qli...se poi vuoi qualcosa tipo comandi idraulici...centralina...e altro li è un discorso a parte...se devi prendere fune usa la compattata! costa un pò di più ma ne vale la pena...ciao!

Originalmente inviato da spider66 Visualizza messaggio
                          E' andata ragazzi ho ordinato un Krpan 40qli. Verricello con carrucola superiore e inferiore+gancio traino+100mt fune+2 terminali a cuneo con gancio+2 ganci choker per catene+2 catene 3mt+cardano, il tutto a 2080,00 euro iva compresa.
                          Il tutto grazie all'intervento presso il rivenditore di un amico boscaiolo.
                          non è proprio un "prezzaccio"....spero che almeno la fune sia compattata! buon lavoro

Originalmente inviato da maurizio Visualizza messaggio
                          sto cercando produttori di verricelli idraulici da applicare posteriormente a pale ed apripista..qualcuno conosce indirizzi..a parte i Winch che sono molto cari vi sono in Italia produttori di questi articoli a prezzi abbordabili??
                          ciao Maurizio, come verricelli idraulici ne trovi un pò in tutte le salse! qua da me in trentino ho preso dalla Incofil un Bernardi che credo abbia la sede dalle parti di Treviso e devo dire che va benone! ( ps io ho preso un 75 qli elettroidraulico con centralina )...ciao

Originalmente inviato da spider66 Visualizza messaggio
                          Alcuni preventivi che mi hanno fatto dei 50qli. compresa fune e cardano, iva esclusa:
                          woodline 2.340
                          uniforest 2.430
                          greifenberg 2.950
                          lochmann 3.200
                          farmi 2.960
                          bernardi 2.800
                          tajfun 2.700
                          woodline 40qli 2.000
                          uniforest 35qli 1.850, il 40qli non lo fanno più.
                          Adesso sono andato in tilt.
                          non so se tu abbia già preso ma se vuoi un consiglio chiedi pure! io ci abito nei boschi !
                          Ultima modifica di Actros 1857; 07/04/2009, 13:57.

Commenta

• per Talpina71-holzknecht

Originalmente inviato da Talpina71 Visualizza messaggio
                            ciao, vorrei acquistare un verricello forestale 50 q.li. Nel forum ho trovato notizie molto utili, ma volevo chiedere se qualcuno consce i verricelli holzknecht austriaci ( quelli verdi ).
                            Se ti interessa io ne poosseggo uno, è un poco meno veloce degli altri , ma il principio di funzionamento è tutta un altra cosa,innanzitutto non ha la classica frizione,ma ha un riduttore epicicloidale lubrificato ad olio. Io mi ci sono trovato molto bene,anche se devo dire che il modello da me acquistato (50qli) è un pochino delicato , ma con la necessaria manutenzione è una macchina eccezionale anche se piuttosto cara....

Commenta

• Salve a tutti! Devo acquistare un verricello per il mio trattore, un Lamborghini 235DT dotato di caricatore anteriore.
                              Non devo farne un uso troppo gravoso, ho la fortuna di avere i boschi attraversati interamente da piste forestali, gli alberi da tirare variano dai 50 agli 80 cm di diametro(faggi) e si trovano su terreni non troppo ripidi e poco accidentati
                              Si accettano consigli!!

Commenta

• economico, e valido. http://www.uniforest.com/it/35_e.php
                                Puoi anche scegliere altre marche, dipende cosa trovi nella tua zona, ma sempre una macchina da 35-40 quintali. Di più, è troppo grossa per il tuo trattore

Commenta

• scusate, c'e' qualcuno che mi sa indicare un modello di radiocomando da installare su un verricello elettroidraulico senza spendere una follia? Per un terra funk mi hanno chiesto una cifra ben oltre i 1000 eurozzi...
                                  Ho valutato l'idea di montarne uno da cancelli a frequenza protetta, ma ho il dubbio che la portata non sia sufficiente (soprattutto se sono dietro a qualche dosso).
                                  Grazie.

Commenta

• Originalmente inviato da waste-pipe Visualizza messaggio
                                    Se ti interessa io ne poosseggo uno, è un poco meno veloce degli altri , ma il principio di funzionamento è tutta un altra cosa,innanzitutto non ha la classica frizione,ma ha un riduttore epicicloidale lubrificato ad olio. Io mi ci sono trovato molto bene,anche se devo dire che il modello da me acquistato (50qli) è un pochino delicato , ma con la necessaria manutenzione è una macchina eccezionale anche se piuttosto cara....
                                    io non l'ho ancora messo alla prova nel lavoro duro, ma dai primi lavori devo dire che lavora bene ed è proporzionato al mio buon Fiat .In segiuto vi dirò se regge ...

Commenta

• Originalmente inviato da silvano68 Visualizza messaggio
                                      scusate, c'e' qualcuno che mi sa indicare un modello di radiocomando da installare su un verricello elettroidraulico senza spendere una follia? Per un terra funk mi hanno chiesto una cifra ben oltre i 1000 eurozzi...
                                      Ho valutato l'idea di montarne uno da cancelli a frequenza protetta, ma ho il dubbio che la portata non sia sufficiente (soprattutto se sono dietro a qualche dosso).
                                      Grazie.
                                      ciao, non so rispondere alla tua domanda ma prova ad andare sul sito www.bernardimacchine.it troverai di sicuro qualche nominativo. E se non ti possono aiutare sicuramente di sapranno dare un consiglio. ciao!
                                      Ultima modifica di Actros 1857; 29/04/2009, 11:04. Motivo: sistemato link

Commenta

• ciao, io sono della provincia di trento e il mio l'ho preso alla incofil ( www.incofil.com ) dai un'occhiata e poi fammi sapere. ciao ciao

Commenta

• ciao a tutti vorrei informazioni sul teko 50 er

Commenta

• ciao manoelito
                                            quanto ti hanno fatto alla incofil?buon prezzo?io avevo chiesto per un 50 q meccanico ma era caro. oggi sempre in valsugana un 50 q krpan 3000 scontatissimo

Commenta

• Originalmente inviato da XM100 Visualizza messaggio
                                              ciao a tutti vorrei informazioni sul teko 50 er
                                              ciao io ho il teko 50e quello non rinforzato come il tuo com puoi cercare informazioni dai karpan infatti sono uguali pensa che sulla brochure della teko c'è scritto vericelli karpan, com con il mio mi trovo bene rimpiango solo quei 150euro in + non spesi all'acquisto x la fune compattata mi sa che prima o poi la dovro' cambiare

Commenta

• scusate se vi rompo ancora, mi anno proposto un Bernardi 35 q con il cavo .A 2000 euro ,cosa ne persate del prezzo .Seconto voi e giusto per il mio fiat 450 due ruote motrici? grazie

Commenta

• Oddio con 3500 euro o poco più ci prendi il 60 q.li, quindi il prezzo mi pare abbastanza allineato. Immagino però che tu intenda un verricello nuovo.
                                                  Chiedi se è giusto per il tuo Fiat? A parer mio dipende sempre come lo userai...
                                                  Anche perchè il 60 quintali, se abbastanza caricato solleva tranquillamente il mio Solar, ma basta attaccare una pianta in meno e tutto si risolve...Poi un conto è il iro in riva e un'altro è il tiro in piano o solo per abbattimento.
                                                  ACTROS
                                                  "CB COMINO"

Commenta

• si actros 1857 il verricello e nuovo di colore blu e grigio

Commenta

• Si, è la nuova colorazione Bernardi. Direi che se riesci a farti dare un paio di catene e i choker scorrevoli oltre al gancio terminale direi che puoi fare l'acquisto....
                                                      Giusto per curiosità, da che concessionario l'hai trattato?
                                                      Ciao
                                                      ACTROS
                                                      "CB COMINO"

Commenta

• actros lo trattato da un mio amico che costruisce gruette per legna e pinze ,(appena posso di faccio vedere le foto di un mimi braccetto che abbiamo fatto ,mettendolo sul post autocotruzione ) lui tratta bernardi ,e s.v.a caricatori interlam e altri se ti interessa di do il suo idirizzo tramite m p

Commenta

• Originalmente inviato da simotre Visualizza messaggio
                                                          ciao manoelito
                                                          quanto ti hanno fatto alla incofil?buon prezzo?io avevo chiesto per un 50 q meccanico ma era caro. oggi sempre in valsugana un 50 q krpan 3000 scontatissimo
                                                          ciao non so con chi hai parlato ma devi chiedere del ragazzo che segue il forestale, mi sfugge il nome ma è rasato quindi lo riconosci...parla con lui e vedrai che ti risolve il problema...io cmq avevo preso un 70 qli e va da dio!

Commenta

• grazie mectractor71 sono molto contento del verricello fa il suo dovere molto bene anche la fune compattata gran bella invenzione

Commenta

• venerdi da un rivenditore di lonato .MI a proposto un verricello uniforest colore giallo 40 q con una catena ,o 70 o 90 metri di cavo ,a 1900 euro

Commenta

Caricamento...
                                                              X